Domande frequenti
Dubbi sul nostro servizio di consegna alimentari a domicilio? Ecco le nostre risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti!
Posso effettuare un reso?
No, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettere d) ed e) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come i prodotti alimentari freschi o congelati. Per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri alimenti, non è quindi possibile effettuare resi dopo la consegna.
Tuttavia, hai la possibilità di controllare la merce al momento della consegna e, in caso di problemi, aprire subito una contestazione con il nostro addetto, che provvederà a verificare di nuovo la merce in tua presenza.
Posso concordare un orario di consegna?
Ho concluso un ordine. Posso modificarlo?
Il giorno della consegna non sono in casa. Come posso ricevere la merce?
Il giorno prima della consegna riceverai un messaggio o un’email con la conferma della data e della fascia oraria previste.
Se non puoi essere presente, puoi richiedere la riprogrammazione della consegna oppure delegare un’altra persona al ritiro della merce.
Posso avere una consegna dedicata?
Sì, possiamo organizzare anche una consegna dedicata solo per te. Contattaci all’indirizzo e-mail: shop@alimentarimoretti.it o tramite il form della pagina Contatti per conoscere costi e modalità di una consegna dedicata.
Posso avere fattura?
Tutte le nostre vendite prevedono l’emissione dello scontrino fiscale. Se desideri ricevere la fattura, è necessario indicarlo al momento dell’ordine, compilando correttamente i dati di fatturazione: ragione sociale, codice fiscale, partita IVA e codice SDI o indirizzo PEC per l’invio della fattura elettronica.
Durante il trasporto i prodotti restano surgelati?
Sì, tutte le nostre consegne vengono effettuate direttamente da noi con mezzi frigoriferi con temperature controllate, una per i prodotti freschi e una per i prodotti surgelati. La merce, quindi, non subisce sbalzi di temperatura fino alla consegna presso l’indirizzo indicato e arriva a casa tua come appena tolta dal freezer.
Come devo conservare la merce?
I nostri prodotti sono freschi o surgelati, per cui ti consigliamo di riporli in frigorifero o in freezer non appena li ricevi per evitare che si deteriorino. Su ogni prodotto trovi comunque indicata la corretta modalità di conservazione.
Posso pagare in contanti?
Al momento accettiamo solo pagamenti anticipati con carta di credito o Paypal e non è possibile pagare in contanti alla consegna.
La spedizione è gratuita?
Ho un’allergia. Quali prodotti posso mangiare?
All’interno di ogni scheda prodotto trovi la scheda tecnica che specifica tutti gli ingredienti e gli allergeni presenti.
Posso programmare consegne ricorrenti?
Come faccio a sapere quando arriva il mio ordine?
Le nostre consegne vengono effettuate entro 48 ore dall’ordine e il giorno precedente riceverai una mail che indica il giorno e fascia oraria di consegna.
Posso aggiungere prodotti a un ordine già effettuato?
Sì, se il tuo ordine non è ancora stato preparato, puoi contattarci entro le ore 15.00 del giorno precedente la consegna.