Domande frequenti

Dubbi sul nostro servizio di consegna alimentari a domicilio? Ecco le nostre risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti!

Posso effettuare un reso?

No, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettere d) ed e) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come i prodotti alimentari freschi o congelati. Per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri alimenti, non è quindi possibile effettuare resi dopo la consegna.

Tuttavia, hai la possibilità di controllare la merce al momento della consegna e, in caso di problemi, aprire subito una contestazione con il nostro addetto, che provvederà a verificare di nuovo la merce in tua presenza.

Alla fine dell’ordine puoi inserire tra le note l’orario e il giorno di consegna che preferisci e, nei limiti del possibile, cercheremo di accontentarti.
Sì, è possibile modificare il tuo ordine entro le ore 15:00 del giorno precedente alla consegna. Dopo tale termine, l’ordine sarà considerato definitivo e non potrà più essere modificato.

Il giorno prima della consegna riceverai un messaggio o un’email con la conferma della data e della fascia oraria previste.

Se non puoi essere presente, puoi richiedere la riprogrammazione della consegna oppure delegare un’altra persona al ritiro della merce.

Sì, possiamo organizzare anche una consegna dedicata solo per te. Contattaci all’indirizzo e-mail: shop@alimentarimoretti.it o tramite il form della pagina Contatti per conoscere costi e modalità di una consegna dedicata.

Tutte le nostre vendite prevedono l’emissione dello scontrino fiscale. Se desideri ricevere la fattura, è necessario indicarlo al momento dell’ordine, compilando correttamente i dati di fatturazione: ragione sociale, codice fiscale, partita IVA e codice SDI o indirizzo PEC per l’invio della fattura elettronica.

Sì, tutte le nostre consegne vengono effettuate direttamente da noi con mezzi frigoriferi con temperature controllate, una per i prodotti freschi e una per i prodotti surgelati. La merce, quindi, non subisce sbalzi di temperatura fino alla consegna presso l’indirizzo indicato e arriva a casa tua come appena tolta dal freezer.

I nostri prodotti sono freschi o surgelati, per cui ti consigliamo di riporli in frigorifero o in freezer non appena li ricevi per evitare che si deteriorino. Su ogni prodotto trovi comunque indicata la corretta modalità di conservazione.

Al momento accettiamo solo pagamenti anticipati con carta di credito o Paypal e non è possibile pagare in contanti alla consegna.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 50 Euro. Per ordini inferiori, prima di confermare l’ordine dovrai inserire l’indirizzo di consegna e troverai i costi di spedizione specificati nel carrello.

All’interno di ogni scheda prodotto trovi la scheda tecnica che specifica tutti gli ingredienti e gli allergeni presenti.

Al momento non offriamo un servizio di consegne ricorrenti. È necessario effettuare un nuovo ordine ogni volta che desideri ricevere i prodotti.

Le nostre consegne vengono effettuate entro 48 ore dall’ordine e il giorno precedente riceverai una mail che indica il giorno e fascia oraria di consegna.

Sì, se il tuo ordine non è ancora stato preparato, puoi contattarci entro le ore 15.00 del giorno precedente la consegna.

Su tutte le confezioni dei prodotti trovi le modalità di conservazione e cottura.

Per avere altri consigli su come cucinarli e servirli, puoi seguire i nostri post su Facebook e su Instagram dove trovi tante idee e spunti sfiziosi per gustarli al meglio.

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